E' tutto oro quello che luccica. Tesori Castellani #3

31 Gennaio - Ore 12

Alla scoperta dei gioielli di Villa Giulia

Siamo giunti al terzo appuntamento della nostra rubrica digitale "E' tutto oro quello che luccica".

Maria Paola Guidobaldi, conservatrice delle collezioni del Museo, ci mostra alcuni oggetti preziosi della celebre raccolta Castellani come non li abbiamo mai visti.

In questo video racconto scopriamo il lato B, il retro dei gioielli. Nulla è lasciato al caso, ogni aspetto è studiato e decorato con estrema cura e lascia trasparire l'attenzione e la precisione che hanno contraddistinto la straordinaria stagione orafa dei Castellani.

Seguiteci per continuare a scoprire con occhi nuovi questa eccezionale raccolta. Un'opportunità di vedere da vicino e fuori dalle vetrine alcuni cimeli rubati nella rapina del 2013 e recuperati grazie all'attività investigativa dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale.

Prossimo appuntamento domenica 14 febbraio.