È Carlo

11 Aprile 2024 - ore 18

Presentazione del libro di Alessandro Egidi

Giovedì 11 Aprile alle ore 18.00 Museo ETRU ospita in Sala Fortuna la presentazione del libro E’ Carlo di Alessandro Egidi (edito da il formichiere), dedicato al ricordo di Carlo Mosciatti, giovane vittima dell’eccidio delle Fosse Ardeatine (24 marzo 1944).

A pochi giorni dalla ricorrenza del centenario di questo tragico avvenimento, il Museo vuole accogliere il racconto di una storia personale, quella di Carlo Mosciatti, che diventa memoria collettiva poiché appartiene ad una pagina dolorosa e condivisa della nostra Storia. La presentazione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, e sostenuta dall’ANFIM (Associazione Nazionale delle Famiglie Italiane Martiri) segue l’incontro Storia inedita del martire Carlo Mosciatti, tenutosi il 24 marzo 2022 presso il Museo di Villa Giulia.

Saluti istituzionali:
Maria Paola Guidobaldi, Conservatrice Collezioni Etru

Intervengono:
Luciano Violante, Presidente Emerito Camera dei Deputati
Francesco Albertelli, Presidente ANFIM
Ruth Dureghello, Presidente uscente Comunità Ebraica di Roma
Alessandro Egidi, autore del libro

Il ricavato delle vendite dei libri durante l’evento sarà interamente devoluto a Telethon

Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it