Di oro e di ambra: gioie e gioielli nei corredi funerari etruschi

23 Dicembre 2023 - ore 11

Visita guidata per il ciclo Natale all'ETRU

Per il Ciclo Natale all'ETRU Sabato 23 dicembre alle ore 11.00 Stefania de Majo presenterà un percorso incentrato sullo splendore e la ricchezza che, soprattutto le donne in Etruria, amavano mostrare in vita e oltre la vita.

Monili di luminosa ambra del Baltico, gioielli in oro, metallo incorruttibile, sottolineano l'importanza di mostrare il proprio status anche nell'aldilà. Guidati dal luccichio di queste meraviglie, ci muoveremo tra la Mostra di Spina e la Collezione degli Ori Castellani.

La visita è compresa nel costo del biglietto.

Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it
E' possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO