Cosa FAI stasera?

11 Luglio 2023 - ore 18

Visite ai giardini di Villa Giulia a cura del FAI

Martedì 11 luglio 2023 torna un nuovo appuntamento speciale "Cosa FAI Stasera?" al Museo Nazionale Etrusco con una visita ai giardini di Villa Giulia e al suo Ninfeo.

La visita racconterà lo sviluppo dei giardini e delle parti esterne, condurrà nella Sala dello Zodiaco, ambiente spesso chiuso al pubblico. Un viaggio immersivo nella Roma rinascimentale e nelle alchimie incredibili dei suoi giardini, in cui l'acqua era la protagonista, e alla riscoperta del Tempio di Alatri, finalmente visibile al pubblico dopo un restauro durato quasi due anni che ha restituito brillantezza e meraviglia ad un monumento unico, fra i primi esempi in Europa di Open Museum, realizzato per scopi didattici e formativi.

Turni di visita narrata alle 18.00 e alle 18.30
Si prega di presentarsi con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario di visita prenotato.

Visita a cura del FAI - Fondo per l'ambiente Italiano in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Per info, costi e prenotazioni: faiprenotazioni.fondoambiente.it
Per i tesserati Fai sono previste AGEVOLAZIONI sul biglietto d'ingresso al Museo e ai giardini della villa.