CIRCUITI 2.4.2 - Programmazione Python per professionisti

26 gennaio 2020 - dalle 10 alle 16

Laboratori di innovazione tecnologica ed esposizioni digitali

Domenica 26 Gennaio dalle ore 10 si terrà la giornata di laboratorio e workshop gratuito dedicato al coding e PYTHON PER I BENI CULTURALI presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma. Dopo il successo dei diversi appuntamenti tenuti finora, eccoci a questo appuntamento al quale seguiranno altri eventi con una cadenza di un workshop al mese.
Si richiede l'uso del proprio PC; si pregano anche i partecipanti di seguire le istruzioni qui sotto riportate per poter fruire del workshop.
La partecipazione attestata tramite firma a entrambe le date dell’evento darà la possibilità di ottenere un certificato di partecipazione emesso dall’Associazione stessa.
Per partecipare prendere il biglietto gratuito tramite l'Evento Facebook su Eventbrite

Programma:
Workshop Java ed i fondamentali della programmazione per l'educazione primaria con Scratch.

26 Gennaio 2020 - Seconda giornata
ore 10: Sala della Fortuna, Apertura lavori con la Dott.ssa Serena Sensini, saluti e introduzione all’associazione Una Quantum inc.
ore 10.30: illustrazione dei programmi che saranno utilizzati durante il corso, dove reperirli, come scaricarli, Introduzione all'NLP
ore 11.30: Sala della Fortuna, Inizio progettazione del chatbot
ore 13: Pausa pranzo
ore 14.00: Sala della Fortuna, Progettazione della GUI
ore 15.00: Sala della Fortuna, Spazio alle domande!

Attenzione: si richiede il download del seguente repository: https://github.com/serenasensini/Python-chatbot e si pregano i partecipanti di seguire le istruzioni riportate alla pagina: https://github.com/serenasensini/Python-chatbot/blob/master/README.md per poter usufruire del corso.
Per eventuali problematiche inviare una mail entro il 24 gennaio al seguente indirizzo: serena.sensini@gmail.com