Capolavori al Museo

12 settembre 2020 - ore 11

Visita guidata

Siamo davanti ad una grande statua in terracotta che conserva l’originale colorazione, evidente nel contrasto tra il colore bruno delle parti nude del corpo e il bianco degli abiti orlati di nero.
Si tratta del dio Apollo raffigurato con quel particolare sorriso detto arcaico; cammina deciso verso sinistra: cosa si prepara a fare? vuole forse raggiungere qualcuno?

Se volete scoprire l'affascinante storia di questo ed altri capolavori del Museo l'appuntamento è domani sabato 12 settembre alle ore 11 per la visita guidata a cura di Romina Laurito.

Prenotazioni all'indirizzo mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

La visita è compresa nel costo del biglietto di ingresso.

Consulta il programma completo delle visite guidate di Settembre.