Banda in Marcia

1° Maggio 2022 - Ore 11

Tornano i concerti della Banda Musicale della Marina Militare

Tornano i concerti della Banda Musicale della Marina Militare Italiana al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia!

Domenica 1° maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori e della prima domenica del mese ad ingresso gratuito, accogliamo il concerto della Banda Musicale della Marina Militare diretta dal Capitano di Vascello M° Antonio Barbagallo.

Il primo di cinque appuntamenti previsti per il 2022 che riprende il progetto nato nel 2014 e realizzato in sinergia fra il Museo e la Marina Militare, con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale del nostro Paese nelle sue varie espressioni ed in particolar modo uno dei più suggestivi luoghi della cultura italiana.

Evidenziando la sua polivalenza interpretativa e la varietà del suo repertorio, la Banda Musicale della Marina Militare, in occasione delle aperture gratuite della prima domenica del mese, presenterà, mese per mese, dei concerti a tema, con un percorso musicale che spazia dalle marce militari alle composizioni originali per Banda, alle colonne sonore da film, alle arie d'Opera, al Musical, al jazz, allo swing e al pop-rock.

01 MAGGIO ore 11.00
La Banda in “Marcia”