Appuntamento con il restauro. Ep. 6

21 Dicembre 2020 - ore 12

Ogni Lunedì il nostro video racconto sul restauro

Cosa ci racconterà la nostra restauratrice Miriam Lamonaca questa settimana?
Volete sapere in che modo si interviene davanti ad una lacuna in un reperto archeologico?
Apriamo le porte del nostro laboratorio di restauro per coinvolgervi in un'operazione delicata e affascinante.
Uno straordinario punto di vista sulle nostre collezioni, il grande impegno e la passione per restituire ad ognuno di noi la possibilità di godere di un patrimonio culturale eccezionale.

Ogni lunedì Miriam Lamonaca, restauratrice del Museo, ci racconta curiosità e aspetti delicati del suo lavoro.