Alla ricerca di Ercole, eroe dei principi etruschi

26 Agosto 2023 - ore 17

Visita guidata a Villa Giulia fra dèi ed eroi - SOLD OUT

LA VISITA È SOLD OUT!

"Mito, eroe, (semi)dio: Ercole. Da sempre, il personaggio che suscita grande fascino e interesse fra adulti e bambini, uno dei temi più popolari nel mondo antico, compreso quello etrusco. Curiosando tra le vetrine del Museo andremo alla ricerca delle sue talvolta bizzarre imprese e scopriremo il motivo del suo indiscusso successo!"

Per Il ciclo Sabato al Museo, il 26 agosto Stefania de Majo ci condurrà alla scoperta delle diverse rappresentazioni di Ercole, raffigurato spesso mentre sta compiendo una delle celebri Dodici Fatiche. Eccolo mentre fronteggia il Leone di Nemea o è intento a sconfiggere l'Idra di Lerna, il serpente marino con le sue mostruose teste. Pronti?

Appuntamento alle ore 17.00

Per partecipare alle visite guidate occorre prenotarsi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo, salvo disponibilità.