La donna etrusca

29 dicembre 2023 - ore 11

Visita guidata per il ciclo Natale all'ETRU - SOLD OUT

EVENTO SOLD OUT

Per il Ciclo Natale all'ETRU Venerdì 29 dicembre alle ore 11.00 Chiara Cecot srotolerà idealmente un gomitolo, richiamo al mondo della filatura, per tessere le storie di donne nell'antichità tra le teche di Villa Giulia.

Infatti la tessitura era una delle attività più importanti per la donna etrusca, come testimoniato dai numerosi utensili rinvenuti nelle tombe e dalle tracce di tessuto ancora oggi conservate su alcuni oggetti.

Tra i corredi femminili e le urne, da Vulci a Falerii passando per il Sarcofago degli Sposi (avete riconosciuto le mani?), ricostruiamo le vite di queste donne bellissime, emancipate, curate ed amate.

La visita è compresa nel costo del biglietto.

Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it
E' possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO