E' tutto oro quello che luccica. Tesori Castellani #5

28 Febbraio 2021 - ore 12

Appuntamento con la collezione  Castellani

Venere a cavallo di delfini è protagonista di questa meravigliosa spilla intagliata in cristallo di rocca della collezione Castellani.
Uno straordinario esempio della maestria e della cura dei Castellani per spille, collane, cammei e pendenti.
In questa puntata di "È tutto oro quello che luccica" vedremo alcuni pregiati gioielli, raccontati da Maria Paola Guidobaldi, Conservatrice delle collezioni del Museo.
I nostri potenti mezzi hanno cercato di andare oltre la vetrina per restituirvi dettagli e particolarità di ciascun oggetto. Un modo per continuare a raccontarvi su Facebook e Youtube le nostre collezioni, anche a distanza, anche nei giorni di chiusura.

Prossimo appuntamento domenica 14 marzo.

Rivedi tutti gli episodi!