Buon compleanno Goliarda Sapienza. Un anno di gioia a Villa Giulia

4 Maggio 2024 - ore 16

Incontro dedicato all'artista e scrittrice siciliana

Sabato 4 maggio alle ore 16, Museo ETRU presenta un incontro all'insegna di Goliarda Sapienza, scrittrice e attrice poliedrica, tra le maggiori autrici letterarie italiane del Novecento, a cento anni dalla sua nascita (1924-2024).

L'evento vede la proiezione del docufilm "Vuoti di memoria",  ricostruzione della sua avventurosa vita, realizzato da Loredana Rotondo, e sarà accompagnato da letture di Paola Pace. Dialogano sulla figura di Goliarda Sapienza: Angelo Pellegrino, Loredana Rotondo e Anna Toscano; intervengono: Gisella Blanco, Sandra Giuliani e Silvia Scognamiglio.

Evento gratuito con accesso alla Sala Fortuna fino ad esaurimento posti. Al termine, visita guidata a cura di Roberta Mingione: posti limitati, su prenotazione all'indirizzo info@iltalentodiroma.com - +39 3347033728

L'evento, a cura dell'Associazione culturale Il Talento di Roma e con il patrocinio del Municipio II di Roma Capitale, rientra ne "Il Maggio dei Libri", l'iniziativa di sostegno e diffusione della lettura promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura. Il progetto è stato selezionato dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con la manifestazione di interesse 2023 rivolta alle associazioni del terzo settore per la presentazione di progetti di alto profilo culturale