Interpreti della volontà divina

17 dicembre 2019 - ore 17.00

Visita tattile tematica su sacerdoti e divinazione nel mondo Etrusco

Dopo il successo della visita realizzata in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, martedì 17 dicembre alle ore 17 riproponiamo la visita guidata tattile durante la quale sarà possibile scoprire il misterioso e affascinante mondo degli aruspici, sacerdoti etruschi che interpretavano la volontà degli dei attraverso la lettura delle viscere degli animali sacrificati.
I temi trattati saranno illustrati con l'aiuto di reperti provenienti dalle collezioni museali e della copia fedele del Fegato di Falerii. Le opere saranno a disposizione dei visitatori non vedenti per l'esplorazione tattile, nel rispetto delle norme di conservazione e tutela delle stesse.

Attività compresa nel costo del biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: Luca Mazzocco
(luca.mazzocco@beniculturali.it / 3334690432) e Vittoria Lecce (vittoria.lecce@beniculturali.it / 3471717595)